Isolamento acustico

  • Ristrutturazioni.roma si occupa anche di isolamento acustico degli edifici.

    Nella ristrutturazione di appartamenti, è importante provvedere ad un'adeguato isolamento acustico, per il miglioramento della qualità di vita all'interno degli spazi chiusi.

    L'isolamento acustico è una tecnica che consente di ostacolare la trasmissione di energia sonora da un ambiente ad un altro interponendo tra i due un mezzo fisico di separazione. Come mezzo di separazione possono essere utilizzati svariati materiali (materiali fonoassorbenti), tra i quali la stessa aria.

    I materiali fonoassorbenti sono generalmente caratterizzati da una bassa densità e da una finitura a celle porose aperte o a fibre.

    Oggi, se non è possibile la realizzazione di pareti con intercapedine interna, si interviene sulla superficie interna delle pareti creando delle contropareti o fodere realizzate con pannelli in materiale fonoassorbente.

    Le nostre imprese sono tutte iscritte alla CCIA, in regola con il DURC, provviste di assicurazione, ed inoltre godono dell'attestazione SOA, necessaria per accedere alle gare di appalto pubbliche.
    I lavoratori impiegati sono tutti qualificati, seguono costantemente corsi di aggionamento, come previsto dalle norme (in particolare il D.lgs 81/2008).

  • Isolamento acustico
    Esempio di isolamento acustico realizzato interponendo all'interno dell'intercapedine un materiale fonoassorbente.
torna indietro

Contatti

via dell'Edera 20, 00172 Roma

+39 0699929520Telefono:
+39 0699929520FAX:
E-mail: info@ristrutturazioni.roma.it